NEWS

Perché 231 facile?

10 November 2021

Perché 231 facile?

Chi siamo ?

Questo primo articolo nasce con l’intento di presentarci. 

Il nostro team è composto da professionisti che hanno competenze in materia di consulenza di direzione, organizzazione, gestione e legale. 

Siamo una delle poche società di consulenza che consente ai propri clienti di verificare la differenza fra lo stato dei suoi processi prima del nostro intervento e dopo. 

Abbiamo immaginato 231facile aperto, gratuito e completo. Con questo strumento, infatti, la nostra potenziale azienda cliente ha già un’idea esatta del livello di rischiosità dei suoi processi. Pertanto, avrà la possibilità di misurare i risultati del nostro intervento in modo tangibile. 

Perché lo facciamo?

Nasce per consentire alle società di adottare il sistema di controllo previsto dal D.lgs 231/2001 che ha inserito, per la prima volta, nel nostro ordinamento, la responsabilità penale per le società. 

L’obiettivo è quello di adottare uno scudo protettivo per tutelare gli amministratori e l’impresa dalla commissione di reati che potrebbero essere compiuti, anche involontariamente. 

Avremo modo di vedere insieme il contesto storico in cui è nato il modello e in cosa si differenzia da quello precedente.

Continua a leggere il nostro blog, ti promettiamo strumenti efficaci per gestire, in sicurezza, la tua azienda.